domenica 24 marzo 2024

Io ringrazio la sofferenza.

 Io ringrazio la sofferenza.

Ringrazio ogni singola lacrima.

RIngrazio la disperazione. 

Ringrazio il dolore.

Ringrazio il fuoco che mi ha fatto pensare di morire bruciata.

Ringrazio quella sensazione di immobilismo, incapace di liberarsi da un pensiero fisso.

Ringrazio l’insicurezza.

Ringrazio la mancanza di equilibrio.

Ringrazio le energie migliori apparentemente sprecate ad amare qualcuno che poi in qualche modo ti ha tradito.

Ringrazio la sottile nostalgia di certe notti.

Ringrazio la sensazione di impotenza. 

Ringrazio il cervello consumato dai pensieri.

Ringrazio ogni percezione e sensazione e momento negativo, ogni attimo drammatico, ogni giorno buio.


Mi hanno insegnato (e mi insegnano) a vedere meglio la luce.


Mi hanno reso viva.

Non posso che esserne grata.




Nessun commento:

Posta un commento