lunedì 6 settembre 2010

Sbirciando ancora...

Tempo fa si parlava di amori che fanno "..giri immensi e poi ritornano.."

Intanto il tempo passa e si fa strada la convinzione che il passato non torni piu', sia rinchiuso in bauli e stia lì, ogni tanto a brillare da qualche angolo ..e andiamo a sbirciare.

Ci raccontiamo che c'è sempre un motivo per cui incontriamo qualcuno sulla nostra strada..in qualche momento particolare che ci insegna qualcosa o che semplicemente ci aiuta a scoprire qualcosa di noi.

Ci impantaniamo a dare motivazioni a degli incontri...forse perchè non tolleriamo l'idea che sia andata male..o chissà, forse è proprio la maniera migliore di reagire.

A volte non capisco, a volte mi perdo in questi pensieri senza trovare risposte.
A volte vorrei essere una...una sola direzione e che sia quella! Ma non sono così. Soprattutto perchè credo che ci sia la necessità di modellarsi a quello che ci circonda...situazioni e persone...e forse soprattutto perchè mi piace curiosare in aspetti di me stessa che semmai non conoscevo.

A volte mi chiedo perchè non tornare indietro e rimettersi a godere del piacere di sorrisi ed espressioni che sai cosa ti danno ...e cosa ti fanno provare...ma poi mi chiedo se questa forse non sia solo la necessità di ritrovarti a vivere una meravigliosa emozione che sai dove trovare.....o semplicemente un abbraccio caldo...in cui sai che ti lascerai andare...Pigrizia Emotiva, Disperazione o Nostalgia??

Mah..probabilmente dovremmo ammettere che se abbiamo deciso di chiudere un baule un motivo (o forse piu') c'è stato...e accettarlo, punto.

..that's just the way it goes...

..e se invece i pensieri che ti maciullano il cervello fossero indice di un cuore che sotto sotto batte ancora? Come si potrà mai sapere? Non è mica come il test di gravidanza o l'alcool test che si colora e hai la risposta!! Come possiamo sapere se è il momento di girarci e iniziare a correre, rimettere insieme i pezzi, lottare, credere ancora e riprovare perchè "questa sarà la volta buona"?

...boh...

La vita è così piena di incontri, scontri e casualità che a volte mi viene da ridere...perchè è proprio mentre sei distratto a farti delle domande, a cercare delle risposte che arriva qualcosa di inaspettato che ti porta a ballare..semmai così lontano da dove credevi di trovarti..

Nessun commento:

Posta un commento