sabato 16 gennaio 2010

i "senzatempo"

Ci sono i "senzatetto" e ci sono i "senzatempo".

I senzatempo sono quelli che vivono in dimensioni un po' distanti da quelle reali, sono quelli che pensano che c'è e ci sarà sempre un domani al quale appigliarsi, un'altra occasione (la stessa) da poter cogliere.

"Non gliel'ho detto, no, non glielo dico, semmai un giorno..."

E i treni passano, ci attraversano e vanno via...e non è detto che ritornino..

Eppure i senzatempo restano lì, convinti che torneranno...intanto fanno altre cose, restano a sognare che torni, dipingono con mille colori le loro illusioni.

Altre volte ci sono accenni...sul filo della partenza non si ha più nulla da nascondere e ci si confessa..mi fanno ridere le "confessioni" ogni tanto: perchè non svelarsi prima e darsi la possibilità di viversi un po'?

L'essere umano è un po' strano.

Forse ci piace piu' sognare ad occhi aperti, desiderare e attendere piuttosto che realizzare SUBITO quel che abbiamo in testa, forse è questo: il gusto di desiderarci e non dare nulla per scontato...infondo è fantastico!


Poi penso ad una di quelle frasi da diario tipo "Vivi come se il domani non esistesse" e mi chiedo: sarebbe possibile? Ci sarebbe gusto e suspance allo stesso modo del tacere e farsi desiderare e rendersi un po' misteriosi? Dire tutto, subito, sempre...forse non siamo sempre pronti nè a dire, nè ad ascoltare tutto e subito...forse ogni tanto un po' di incertezza e farfalle nello stomaco bisogna coltivarle e un po' di occasioni "perderle" per insicurezza o per timore..quelle emozioni che tendiamo sempre piu' a fingere che non esistano:

INSICUREZZA

TIMORE

..eppure sono così fottutamente reali quando si tratta di sentimenti :) e di conseguenza così rare...in questa società in cui ci abituiamo sempre piu' ad essere "colonne portanti che si bastano da sole"...ci prendiamo per il culo di continuo, siamo impegnati a non lasciar trasparire le emozioni, senno' ci fanno fuori, a calci... :D
E ci abituiamo..


.......a volte mi confondo...!

Mi viene da ridere..


Mi verrebbe voglia di scrivere su un muro "Non abbiate paura di vivere le emozioni e di mostrare i sentimenti, non vi fucileranno per questo!"

Vorrei leggerlo anche io, ogni mattina, uscendo dal portone...TAC..

Nessun commento:

Posta un commento