sabato 26 luglio 2008

Si avvicina il MicroChiP

Fino ad un mesetto fa leggevo un po' di cose e mi parlavano di tante cose...alcune cose sembravano assurde e troppo LONTANE...ma poi vedi che da qualche parte, per qualche motivo ecco che si inizia a parlare di MICROCHIP...

26/06/2008 ore 11:56
POLITICA

Impronte digitali per i piccoli dei rom. E’ l’ultima iniziativa partorita dal ministro degli Interni in tema di sicurezza. Maroni nega che si tratti di schedatura, ma tra chi parla di razzismo e chi si mette in fila per “farsi schedare”, la decisione sta già scatenando polemiche. Lo scopo è quello di evitare fenomeni come l’accattonaggio, perché i genitori rom perderanno la patria potestà sui bambini trovati a fare l’elemosina. E poi un deciso “no” da parte del Viminale per la proposta di Maurizio Sacconi e Mara Carfagna che mira a regolarizzare le badanti che assistono ultrasettantenni, portatori di handicap e malati gravi: “Faccio fatica a trovare una logica” ha commentato Maroni “Perché la badante sì e il muratore con tre figli no? Perché una badante che assiste un 70enne sì e quella che si occupa di una persona di 69 no?”. Nessuna sanatoria generalizzata, dunque. Nonostante le polemiche, che vedono l’ex ministro per la Solidarietà sociale Paolo Ferrero tra i più agguerriti, la misura annunciata dal ministro dell’Interno risponde in realtà a un obbligo comunitario: il nuovo regolamento europeo sui permessi di soggiorno, che punta a rafforzare la lotta all’immigrazione clandestina, prevede che nei documenti venga installato un microchip con l’impronta digitale e l’immagine del viso, anche per i bambini a partire dai sei anni. E mentre il governo va in una direzione, la Regione Lazio segue quella opposta: dopo oltre due anni di lavoro, è di ieri l’approvazione della nuova legge “Disposizioni per la promozione e tutela dell’esercizio dei diritti civili e sociali” che offre piena uguaglianza ai cittadini stranieri immigrati. “Con grande senso di responsabilità” ha commentato la consigliera Anna Pizzo, prima firmataria della legge “Abbiamo cercato di venire incontro anche alle esigenze di coloro ai quali sono stati sottratti i diritti costituzionali e si trovano reclusi nei centri di permanenza a tempo indeterminato”.
(Redazione di Romauno)(http://www.romauno.tv/newstestuale.php?id=4799)

E allora inizio ad avere paura...inizio a sentirmi come in un film, sembra troppo assurdo per essere vero...ma purtroppo non è così..ora lo vogliono mettere "semplicemente" nei documenti, poi forse qualche documento verrà bruciato o perso e allora "per sicurezza" (sempre per la "Nostra"!) verrà consigliato (e presto attuato) di impiantarlo in una mano...semmai nella destra!! Quando questo accadrà credo che iniziero' a correre, stile Forrest Gump...e voi?? Voi cosa farete?? Vi prego, non ascoltate solo la tv, vi prego, cercate l'informazione anche altrove...internet è ancora un po' "Libero" perchè chiunque puo' mettersi a scrivere e dire la sua...non so ancora per quanto tempo sarà così, ma vi prego....ANDATE A CERCARE L'INFORMAZIONE ANCHE ALTROVE....

2 commenti:

  1. Ciao...mi par di capire che è da poco che conosci il grave problema dei chip rfid..io posso dirti che è tutto vero purtroppo..
    non so come tu l'abbia presa in cuor tuo questa notizia, cioè quando hai capito come ti sei sentita?..presa in giro? hai avuto un momento di incredulità?..rabbia?..
    Io ho avuto tutto quello, poi incominciano i primi problemi..quando lo racconti ad amici o parenti ti pigliano per un matto..tranquilla, è tutto normale, la gente è troppo presa nel cercare l'iphone nuovo, figurati se stanno a sentire le tue castronerie..
    Comunque se ne accorgeranno...tu perlomeno hai un piccolo scudo, perchè ti informi, ma le altre persone no, che si arrangino..
    io avevo aperto un blog e come te informavo amici e parenti, l'ho chiuso perchè in giro c'è tanta di quella ignoranza che non hai l'idea..vedrai che andrai per fasi, prima vorrai informare, poi combatterai con chi non ti crede e cercherai di fargli cambiare opinione, poi ti romperai le balle, l'unica cosa che ti rimarrà è quella che almeno tu ti informerai sulle cose..
    Se non hai visto il video " ZEITGEIST",consiglio di andartelo a vedere..sono 2 ore di video che parla di tante cose, tantissime cose non sappiamo...vai su google e scrivi esattamente così " zeitgeist in italiano"..lo troverai interessante specie se fai scorrere il video fino al punto di 1 ora e 35 minuti e poi guardalo attentamente..
    Comunque forza e coraggio, loro sono forti, ma noi non tutti scemi.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao AnoNimo!! Il primo commentatore del mio blog, benvenuto!! Si, ho visto Zeitgeist e tanti altri documentari (come quello della tv americana su Berlusconi, per esempio), diciamo che da un po' di tempo passo un po' di tempo così, alla ricerca...la tv cerco di vederla quanto meno possibile e quando lo faccio ascolto con attenzione COSA DICONO E IN CHE MANIERA e l'80% delle volte mi viene voglia di urlare e scappare e mettermi le mani nei capelli...ma si, come dici tu, troppi Costantino, troppi i-phone, troppe mode in un'Italia ke diventa POVERA ogni giorno di piu'...
    Grazie. Ciao!

    RispondiElimina