mercoledì 16 luglio 2008

Democraticamente parlando...

Ultimamente ho avuto modo di parlare e di ascoltare molte persone sulla situazione attuale qui in Italia, avendo 25 anni ed essendo in un'età in cui "devi prendere la tua strada", ci si ritrova spesso a parlare del futuro e bla bla...ci sono delle frasi che vi riporto:"Siamo in una democrazia, siamo in una democrazia, pensa a chi sta peggio! Pensa all'Africa, pensa al "TERZO MONDO"!" E mi viene in mente il film "Io speriamo che me la cavo" quando un bambino diceva "...il terzo mondo è piu' terzo di noi!!!!.."
Eppure boh...eppure io a volte credo che siamo davvero messi male, almeno nel
"Terzo MoNDo" questa cosa non è CELATA in alcun modo, se c'è "la fame" si
sa, se ci sono centinaia di migliaia di morti per AIDS o diarrea, si sa anche quello...
E invece noi qui siamo illusi, un Paese che declina ogni giorno di piu' ma c'è qualcuno che ancora crede che si sta bene forse perchè "il piatto a tavola" c'è ancora e quindi non c'è la fame...i nostri genitori l'hanno vissuta da piccoli (non tutti) e poi c'è stato il boom economico e una risalita pazzesca...ma noi? A noi ci è andato proprio "a quel servizio" perchè siamo cresciuti bene, nel "benessere materiale" e non c'erano le "NON PROSPETTIVE" ATTUALI. Ma la cosa grave è che c'è qualcuno che NON SE NE RENDE CONTO e continua a sentirsi "tutelato" dal vivere in questo Paese, con un Governo del genere..e quando scrivo Governo non mi riferisco solo a quello attuale, assolutamente...siamo in un "magna magna magno io e tu avrai
solo la bava alla bocca" da tanti anni ormai, tipo 6-7 anni..l'Italia per me
sta DECEDENDO...ed è penoso...prima "almeno" era solo una bilancia
sbilanciata tra Nord e Sud, ora è un gran casino ovunque..Possiamo continuare a credere che non sia così??

E poi possiamo anche fingere di non capire come sia possibile che PRIMA di fare una manovra enorme quale è stata quella dell'introduzione della moneta unica, dell'Euro, non abbiano fatto le GIUSTE E DOVEROSE considerazioni delle conseguenze di un cambio fatto male?? Si, fatto male se poi alla fine si è dimezzato ogni stipendio e raddoppiato il costo di ogni cosa...io non sono nessuno, nè un genio di matematica, nè di economia, ma quei "cervelloni lì" non hanno fatto le GIUSTE OSSERVAZIONI???
Posso solo credere che sia tutto un grande bluff...perchè ci sono dietro dei progetti europei, che poi diverranno mondiali di cui saremo l'ultima ruota del carro(e credo che un po' sia già così, se anche solo pensiamo al tipo di informazione a cui siamo sottoposti, alle manifestazioni di migliaia di persone che non vengono prese in considerazione nè dai media nè dai politici)...MANI LEGATE RAGAZZI, MANI LEGATE ITALIANI!!
Ci vorrebbe una rivoluzione con una R maiuscola grande quanto tutto lo Stivale, sulle cartine geografiche dovrebbe rimanere solo quella, una grande R fatta di persone, di cittadini, che protestano contro tutti gli schifi quotidiani e non a cui assistiamo da anni.
Ma figuriamoci se saremmo mai in grado di fare una cosa simile!! i cervelli ormai sono addormentati, molti giacciono lì, davanti allo schermo della tv assorbendo ogni cosa...siamo ormai in un Grande Fratello che non solo ti controlla con telecamere, e ti traccia tutti i tuoi movimenti di soldi, acquisti e vari, ma che ci addormenta anche con i suoi mezzi...e ci plasma a suo piacimento, portando sempre piu' noi stessi lontani da noi.

Nessun commento:

Posta un commento