giovedì 15 novembre 2018

Non mi sto guardando indietro, sei semplicemente qui.

Non ci si abitua. E' un macigno.

Mi guardo allo specchio e ti vedo.
Mi guardo le mani e sono le tue.

E più si avvicina la tradizione e più mi perfora dentro.

Vorrei vederti ancora sorridere e ridere.
Vorrei ridere con te.

Non mi sto guardando indietro, sei semplicemente qui.

Quante canzoni vorrei farti ascoltare.
Quante cose vorrei raccontarti.
Quanti viaggi ti vorrei descrivere!
Quanti incontri da commentare!

Ho avuto voglia di chiamarti, mi è successo poco tempo fa, un gesto quasi automatico, il tuo numero ancora in rubrica ma non ci sei più, mi devo accontentare.


Sono tornata nei pressi della nostra tana, ma non ce l'ho fatta a metterci piede, troppa folla.

Una cartolina dal paradiso.

Nessun commento:

Posta un commento