lunedì 12 febbraio 2018

I migliori silenzi possibili

Anime ingarbugliate, quasi annodate.

Istanti di luce percepibili a pochi occhi, che ci preoccupiamo di rincorrere per timore ce li portino via.

Esatto: a tratti temiamo ce li portino via e ci tolgano la luce.

Abbiamo rovinato tutto con le parole, perciò spesso sto zitta.

A volte vorrei tornare ai vecchissimi tempi che non ho mai vissuto, ma so che ci possiamo scorgere proprio lì, a comunicare nel silenzio, nel silenzio migliore possibile.

Quante cose mi sta insegnando il silenzio e quante altre mi sta comunicando.

Quante volte le parole sono superflue, ho percepito ogni cosa nel bene e nel male e spero di continuare così e che le parole che verranno saranno poche e sensate.

Ora sorrido, nient'altro importa.

Presto tornerò a riempirmi gli occhi e bagnarmi di sale.





Ascoltateli i silenzi e godeteveli tutti, anche se poi dovesse scattare l'istinto di fuga.

"Vorrei trafiggere anche io, con consapevolezza però!" 
(citazioni di mail segretissime)

Nessun commento:

Posta un commento