mercoledì 21 febbraio 2018

A tutte le donne del mio presente

A tutte le donne del mio presente



Oggi mi sento fortunata.
Oggi mi sento abbracciata.

Non so tu dove sia, ma oggi in qualche modo ci sei e ti sento fortissimo.

Sono circondata da meraviglie e me ne stupisco ad ogni incrocio di sguardo.

Le donne sono una forza esagerata. Sto cercando altri aggettivi ma riesco solo ad esserne stupita, abbracciata e accarezzata come se fossero tante onde che vengono a bagnarmi i piedi: vanno e vengono, ognuna con la sua carezza diversa.

Chi mi fa ridere.
Chi mi fa riflettere.
Chi mi sprona.
Chi mi fa complimenti come se fossero i tuoi.
Chi vuole essere spronata.
Chi vuole essere accompagnata.
Chi vuole essere incoraggiata.
Chi aspettava un'amica con cui poter parlare liberamente senza essere giudicata.
Chi vuole abbattere gli scudi protettivi.
Chi non aspetta che essere travolta da una nuova emozione.
Chi si caga addosso e non ne vuole sapere, ma piano piano fa piccoli passetti emozionali.

Mi attraversa questa energia come un fiume in piena.
Mi sento benedetta da ogni storia, da ogni donna, da ogni esserci in qualche modo, ognuno a modo suo.

Ognuna con la sua storia e ognuna con il suo dono.
Ognuna con le sue confessioni e i suoi sorrisi commossi.
Ognuna con i suoi segreti che desidera condividere.

Continueremo questo viaggio, continueremo a rincorrere sogni, rive, risate, cazzate, appuntamenti a cui mancheremo, altri a cui non mancheremmo per niente al mondo.

Sono commossa.
Siateci ancora, io ci sarò.

Non mi stancherò mai di vivere, volevo dirvelo.




Nessun commento:

Posta un commento