lunedì 14 settembre 2015

Se mi sentissi tutelato dal mio Paese..

In questi giorni è tutto un "magna magna" su siti, giornali, commenti....commenti italiani spesso pieni di insulti..."sono clandestini, non migranti"...e intanto muore un sacco di gente...adulti, bambini, neonati..chi in mare, chi in una cella frigorifera dopo aver pagato un sacco di soldi per PROVARE A SALVARSI.
E la Romania non accetta le quote di migranti imposte dall'UE perchè inizialmente gli accordi erano altre cifre...sì, ma è un'emergenza...se ne sono accorti che è un'emergenza umanitaria? Probabilmente no. Anche perchè vorrei chiedere quanti rumeni sono entrati in Italia clandestinamente per cercare lavoro e inviare denaro da qui per  mantenere le loro famiglie.

In Italia da anni arrivano via mare...e credo che le "quote" siano state sforate più e più volte, fino a creare il caos, sia per i centri di accoglienza, sia per i "clandestini" stessi, sia per la gestione nelle nostre città...sia per chi ha mangiato addosso a tutti, prendendo soldi dall' Unione Europea e facendo "esplodere" i centri di accoglienza tenendo troppe persone all'interno, il doppio o di piu'...e quindi CAOS...caos generato dalla disperazione e dal solito SCIACALLAGGIO di iene che pensano solo ad arricchirsi ad ogni costo.
Posto queste 2 foto...


Perchè mi chiedo e vi chiedo:
"Se si arriva a questo, se si arriva a mettersi all'interno di un cruscotto modificato o di un motore di un'auto...quanto si è disperati? Se questo fosse l'unico escamotage per fuggire dalla morte sicura forse anche noi avremmo provato a farlo?"

No, non possiamo rispondere, non siamo in grado. 
Siamo ancora "fortunati" noi che vediamo queste immagini alla dovuta distanza.
A me queste immagini fermano il cuore. E poi urlano, urlano "NON SIAMO IN GRADO! LA POLITICA HA FATTO CAGARE, PENSANO SOLO AL BENE DI POCHI, NOI NON CONTIAMO UN CAZZO" ..non c'è un modo più pacato di esprimere questo pensiero.
E' l'ennesima conferma che l'"Unione Europea" ha fallito ancora...e allargando i confini...è tutto un grande fallimento.

Ma non è finita qui...perchè la tragedia che ancora ci attende è che diventeremo sempre più cattivi, disperati, affamati...e chissà se non finiremo anche noi a cercare salvezza atrofizzati nel cruscotto di un'auto.
L'errore più grande è continuare a credere che esistano dei confini in ogni nazione...a meno che non vengano fisicamente costruiti dei muri, alti 3 metri...
Non siamo al riparo.
Non abbiamo potere decisionale.
Forse a breve comanderà la Nato.
Ciao.




..e poi se avete un'ora di ascolto a disposizione..

Nessun commento:

Posta un commento