domenica 28 aprile 2013

EROI DEL 2013


"Vorrei farti una domanda ma ho paura ti faccia male"

"Tranquilla, chiedi pure..."

"Sei dove vorresti essere?"

L'interlocutore vacilla, mostra espressione stupita...abbassa gli occhi per un istante...poi sospira....prova a sorridere...poi inizia a riflettere riabbassando gli occhi.
La domanda gli arriva dritta in faccia inaspettata come un fulmine a ciel sereno.

"Scusa non volevo, ma non ce lo chiediamo mai...pensiamo solo a dire tante cose e non ci chiediamo più come stiamo..."

"Hai ragione...scusami se non te lo chiedo da mesi..."

"Lo so...io cerco anche di non chiederlo a me stessa, a volte ho paura di rispondermi"

"Tesoro mio...vieni qui e abbracciami."

"Mi dispiace esserci stata senza una parte di me per tutto questo tempo.A volte tentiamo di proteggerci e di proteggere chi ci è accanto mentendo...e commettiamo l'errore più grande...perchè poi finiamo per essere estranei a noi stessi prima di tutto...e di conseguenza ogni rapporto perde il suo reale valore, il valore che merita..."

"Come dici sempre tu: quando si fanno domande, bisogna poi essere pronti a ricevere le risposte. Non si è sempre pronti, forse è per questo che a volte evitiamo di porcele. Beh..ricordati che per ogni risposta scomoda o spiacevole che riceverai da te stessa, io sarò al tuo fianco."

Si strinsero in un abbraccio silenzioso eppure pieno e assordante di emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento