mercoledì 28 ottobre 2009

"...Sigarette mai spente sulla radio che parla.."

Chissà cosa pensano le donne da dietro le finestre...quelle che vedi mentre sei in autobus o in macchina mentre guardi fuori dal finestrino..

Sembra si incantino a veder scorrere le vite degli altri...chissà quanto tempo ci passano dietro quei vetri...chissà cosa pensano...sembrano quasi incantate...

E invece io mi incanto a guardare nelle case...negli squarci che intravedi da balconi o finestre aperti o senza tende...sbircio al volo, sembra un po' di spiare...eppure è curioso cercare di farsi un'idea di chi neanche sai chi sia attraverso l'arredamento che intravedi..
Ci sono cucine in cui vorresti andare a berti un tè! Divani colorati su cui vedere un bel film, ambienti caldi da cui vorresti farti accogliere :)

E' curioso tutto cio'...

E mentre c'è qualcuno che curiosa al volo da un autobus e chi curiosa da dietro una finestra...penso poi che tutta sta voglia di conoscersi e di sapere è così distante a volte dalla realtà..passi del tempo accanto a sconosciuti nei mezzi pubblici e non ti presenti mai!! Ci sono "compagni di viaggio" fissi e costanti, "compagni di viaggio" quotidiani che non conosci...

Chissà se loro ci pensano mai a tutta questa indifferenza!
Secondo me siamo tutti un po' curiosi in fondo...!

Nessun commento:

Posta un commento