lunedì 23 settembre 2019

Sarebbe tutto più leggero, ma non sarebbe mio.

Sarebbe tutto più leggero se non lo vedessi con questi occhi.
Sarebbe tutto più leggero se non lo guardassi con questo bagaglio.
Sarebbe tutto più leggero se non lo vivessi con questa consapevolezza.

Ma non sarebbe mio.
Non sarebbe il mio mondo.
Non sarebbe il mio modo.
Non avrebbe quel gusto di devastante percezione di malessere che non voglio toccare, mentre mi ci immergo.

Ho sempre sostenuto di volermi impregnare di vita, probabilmente perchè la vita stessa non mi ha lasciato altra scelta e allora ho finito col credere che fosse una decisione mia.

Non si va mai lontani da se stessi.
Possiamo nasconderci quanto vogliamo, noi siamo lì.
Possiamo girare il mondo, noi siamo lì.

Le radici non si tagliano.
Le ferite si cicatrizzano sì, ma lo sguardo cambia.
Le chiavi, le chiavi piene di significato...

Piedi fermi su orizzonti lontani.
Sguardi lunghi.
Viaggi costanti.
Insaziabile.
Insaziabile.



 "Non troverai mai quello che cerchi, 
sembri sempre alla ricerca di qualcosa che non troverai mai" 
risuonavano in testa le parole di un amore pieno di tradimenti, 
dell'uomo senza tempo, finito incappato nell'abitudine, 
finito a chiedere di lei, a distanza di secoli e vite, 
alla ricerca spasmodica della ricerca condivisa in quegli anni.

Nessun commento:

Posta un commento