venerdì 23 marzo 2018

12 mesi

Ho vissuto forse 3 vite negli ultimi 12 mesi.
Pare incredibile sia passato solo un anno.
Treni, aerei, divani, case, cantine, cose, corse, traslochi, lacrime, silenzi, corse, cantine, corse, discorsi, silenzi.
Telefonate, chattate, silenzi, lacrime.
Risate, cene poco sane, abbuffate, cene light.
Amici.
Amici. Organizzazione di cervelli altrui. Lucidità.
Famiglia.
Amici.
Amici.
Famiglia. Parole. Amici. Abbracci.
Non li conto più gli abbracci,
non li conto più i ringraziamenti. So solo che a pensarci mi scoppia il cuore di commozione.

Passano gli anni, festeggi in modo nuovo, in modo diverso.
Ti accompagni in modo diverso.
Sorridi in modo diverso.
Splendi con una luce diversa.

Cani, gatti, cinghiali, caprioli.
La natura mi ha abbracciato,
l'istinto mi ha raggiunto.

So che mi perdonerai, ma alcune scelte sono state doverose.
Ho dovuto liberarmi dalle cose.
Cose che forse tra 20 anni mi mancheranno.
Io non dimenticherò la cacciata consapevole.


Crescere è prendersi responsabilità, nel bene e nel male.
Io l'ho sempre fatto.
E a questo punto della strada non me ne frega un caxxo di chi rimane indietro.
Ogni passo è una scelta.
Non sarò mai parte di un quadretto di apparenza, non mi appartiene.

Oggi splendo grazie agli abbracci degli altri e anche grazie ai miei.

Continueremo a navigare diceva Pino...


Be the heroine of your life.

Nessun commento:

Posta un commento