giovedì 26 luglio 2012

L'ora della psicologia spicciola

Nei momenti difficili si è così presi dal darsi al dono dell'ubiquità che ci si dimentica di se stessi..

...e più ci si dimentica di se stessi e si va avanti per forza, per forza della disperazione, perchè si vuole dare coraggio a chi stiamo sostenendo...più ci dimentichiamo di volerci bene.


"Che cazzate!"

Sembrano cazzate da rivista settimanale alla portata di tutti eppure credo sia fondamentale non dimenticarsi della cura di sè per andare avanti nell'eventuale battaglia. A volte c'è bisogno di prendere respiro, siamo semplicemente (...e meravigliosamente) esseri umani.

Non nasciamo con le risposte...dobbiamo prosciugarci e ridurci all'aridità totale (probabilmente) prima di capire come muoverci in alcune situazioni ed ognuno ha il suo percorso e nessuno puo' sostituirlo e bla bla...io scrivo di me e delle mie scoperte...liberi di ascoltare, di valutare o di ridere e pensare siano solo cazzate.
L'aridità mi ha insegnato l'importanza del sano egoismo.
L'aridità mi ha insegnato che la migliore acqua è quella che posso procurarmi da sola.
L'aridità mi ha insegnato che le persone che più detesto sono quelle che passano le ore a lamentarsi, a circondarsi di spalle e orecchie senza bocche e che non dicono MAI che va bene...in più trascinano con corde legate strette le persone a loro vicine, vincolandole con imponenti sensi di colpa.
Se ci volessimo più bene, singolarmente, lontano da tutto e tutti, non avremmo bisogno di creare situazioni imbarazzanti e/o strazianti.
Se il sano egoismo diventasse un comandamento, il primo...forse non starei qui a scrivere...

In più...consiglio per quando la mente è offuscata, in tilt, indecisa, stralunata, persa, abbandonata, lontana o troppo concentrata e piena... di ripartire dalla cura del corpo...: ricordiamoci che esistiamo, prima di tutto e tutti.


                                                                                                                                          "Che cazzate!



Nessun commento:

Posta un commento