Vorrei smettere di credere che siamo vittime di una "bussola senza l'ago"..ma non c'è migliore immagine che in questo momento mi venga in mente x descriverci..
Un grande caos, senza alcuna direzione sensata che ci indichi una via d'uscita...
Questa CRISI, vera o fittizia (le previsioni strapassate che ne parlavano mi danno sempre da pensare...)ke sia è ormai in ogni angolo, dietro ogni angolo, in ogni discorso, in ogni causa di sconfitta....
C'è chi continua a fare progetti a lungo termine, ottimista e speranzoso..C'è chi inizia ad accontentarsi non vedendo altra alternativa.
Vorrei dirvi qual è la migliore OTTICA con cui vivere in questo momento...ma giuro...non la conosco!Prima eravamo sommersi dalla disinformazione...ora siamo immersi dentro...sembra che quasi sia impossibile riuscire a "starci dietro" e quindi le persone RINUNCIANO! Caxxo dove siamo? Ma piu' che altro: dove stiamo andando?
Tempo fa supponevo che la condizione attuale, che precipita ogni giorno di +, avrebbe portato ad un ritorno ai "valori"; ma al momento credo che siamo ancora in una fase antecedente: scanniamoci e vinca il migliore.
E' che la "gente" ora come non mai vuole (ha bisogno) di DISTRARSI...e così si allontana sempre di piu' da cio' che vuole, da cio' che il suo essere davvero NECESSITA...
Mi viene voglia di accarezzare ogni testa disperata. Accarezzerei mezzo mondo.
Ascoltiamo un po' di musica ragazzi....e spegnete quella maledetta tv...accarezzatevi l'anima e fate respirare un po' il cervello da questo bombardamento mediatico/sociale/psicologico/psicosomatico/patologico (..l'elenco potrebbe continuare x molte righe!)
Respirate...
...e ricordatevi di voi prima di proseguire...
oggi ho letto un po' il tuo blog e ti ho analizzata meglio. :)
RispondiEliminaPoi mi dirai...
RispondiElimina