giovedì 31 marzo 2011

IMPLICATI E FORTUNATI

Siamo impegnatissimi a pensare a noi stessi
Siamo impegnatissimi a cercare ogni giorno di stare meglio
Siamo impegnatissimi a chiederci come stiamo
Siamo impegnatissimi a legarci e a intrattenere rapporti interpersonali
Siamo impegnatissimi a scrivere, scriverci, sorridere, vivere.
Siamo impegnatissimi anche a lamentarci, a lottare, ad urlare.
A volte mi guardo intorno e penso che siamo proprio fortunati... mi affaccio alla finestra e mi chiedo "Per quanto ancora lo saremo?"

...e poi penso alle frasi da diario "Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo" e penso che se fosse realmente così mi sarei liberata con tanti VAFFANCULO....!! Allora mi dico che tra il bene e il male forse è meglio liberare "il bene che fa bene" sia a me che a chi lo riceve..


martedì 22 marzo 2011

L'Universo che respira....

..e l'anima che riprende quota, ancora una volta inaspettatamente.

La città dell'emozione, la città dove splende il sole, la città dove ogni cosa gira intorno all'emozione e al sentimento, all'istante, con gli occhi strizzati amorevolmente dai raggi e il cuore avvolto in un calore che fa sciogliere il sangue senza pensarci su...accade e basta.

martedì 15 marzo 2011

"m'astip tutt chell ca nun serv, sta debulezz nun se po' capì"

C'è una canzone napoletana che dice "m'astip tutt chell ca nun serv, sta debulezz nun se po' capì" (conservo anche quello che non serve, è una debolezza che non si puo' capire) e pensavo che invece sono proprio l'opposto...sia in senso materiale che non.

Qualcuno senza andare a fondo mi accusa di cinismo...io credo che se lasciamo che tutto cio' che accade o i comportamenti altrui non condivisi ci attraversi, ci pervada, ci colpisca fino in fondo...poi possiamo rischiare di rimanere a terra...e quindi ho smesso....ho smesso di aspettarmi dagli altri, ho smesso di colpevolizzare, ho smesso di giudicare cio' che non tange il mio rimanere in vita.
Non è cinismo....è un semplice "MI SONO ROTTA IL CAXXO, NON MI INTERESSA!"
Filtro...filtro con consapevolezza per sentirmi più leggera, per cercare di non sanguinare per cose che non si possono cambiare...che senso ha farsi del male? che senso ha accartocciarsi lo stomaco e farselo accartocciare per cose MATERIALI?

Forse questa società non è quella giusta per il mio essere, eppure, con qualche escamotages riesco comunque a trovare pace.

venerdì 11 marzo 2011

Aspettando...... la guerre??


E la Francia vuole ATTACCARE la Libia, la scusa è quella di "fermare Gheddafi", "Non possiamo stare a guardare"...ma mi chiedo: se non ci fosse del petrolio in Libia sarebbero interessati? Com'è che ci sono un tot di Paesi distrutti da mesi e mesi o anni da guerre e sottomesse a pazzie di dittatori e...... e nessuno interviene??
Com'è che il Nord Africa è così vicino che....che mi sento in pericolo di riflesso? Com'è che sento il peso del Trattato di Lisbona spingermi sulle spalle, quasi piegarmi?

Ormai parte dell'Unione Europea non potremo decidere di rimanere NEUTRALI....lo sapevate? lo ricordate? l'avete dimenticato?

(cercate TRATTATO DI LISBONA all'interno del blog per rinfrescarvi la memoria)

"- La politica di difesa del Trattato prevede, oltre alle missioni di pace, anche missioni offensive, che violano l’Art. 11 della Costituzione. Attraverso il potenziamento delle forze militari messe a disposizione dell'Unione Europea, è in atto un tentativo di fare dell'Europa un braccio della NATO. Con la creazione di un gruppo ristretto di paesi a cui verrebbero demandate le iniziative militari, sarebbe più facile aggirare l'opposizione di chi vorrebbe evitare lo scontro strategico portato avanti da Londra e Washington nei confronti di Russia e Cina[6]." (disinformazione.it)

Attesa...attesa...attesa

martedì 1 marzo 2011

Intrisa di vita

Questa vita così piena che non vuoi sprecarne un attimo,
giorno per giorno piena di stupore impregnante..
Sorriso perenne e non vuoi pensare a niente, solo oggi, solo oggi, solo adesso, solo così...

Nessuna etichetta, nessuna spiegazione, nessun perchè.

v
i
v
a